Nell’edizione di settembre di VicenzaOro (3-7 settembre 2016), fiera di riferimento a livello internazionale per il settore orafo-gioielliere, tra le diverse creazioni proposte dalle maison del lusso, è stata presentata da Ecosjewel anche una collezione di gioielli in Caudex.
Ecosjewel è un marchio di accessori eco che coniuga la maestria orafa-argentiera del distretto di Vicenza con l’arte della lavorazione del legno del distretto di Treviso e della zona Pedemontana. Combinando insieme vero legno recuperato Caudex e altri materiali preziosi quali bronzo, argento e cristalli Swarovski, Ecosjewel riesce a creare articoli eleganti e al tempo stesso rispettosi della Natura.
Nella fiera di Vicenza Ecosjewel si è contraddistinto non solo per l’”italianità” dei suoi gioielli – e quindi per la particolare attenzione riposta nella scelta di materiali di qualità, di un design affascinante e di un’accurata finitura artigianale – ma anche per una forte sensibilità alle tematiche green. Senza rinunciare allo stile Ecosjewel ha optato per un approccio più sostenibile nella gestione dell’intera filiera produttiva, che lo ha portato a ricercare e utilizzare materiali ecofriendly come Caudex, fatto con essenze lignee pregiate di recupero.
Nell’immagine in basso potete osservare alcuni gioielli in Caudex esposti da Ecosjewel durante la manifestazione VicenzaOro.